Rustici SRL
La RUSTICI Srl una, delle principali industrie di costruzioni ferroviarie in italia, opera da molti anni nel settore ferro-tranviario in quattro ambiti distinti con specifiche competenze. Le attività di progettazione, costruzione, riparazione e manutenzione vengono svolte sia nel proprio stabilimento, sia in cantieri esterni grazie alla grande duttilità dei propri operatori.
La RUSTICI SRL è una prestigiosa realtà industriale toscana che vanta clienti di eccellenza in Europa e nel mondo. All’azienda forniamo i seguenti servizi:
- Allestimento informatico dei capannoni industriali di tutte le sedi
- Fornitura di tutte le apparecchiature hardware e software
- Manutenzione completa di tutta l’infrastruttura di rete.
- Interfacciamento delle sedi e delle aziende satellite mediante connessioni VPN o Wireless
- Configurazione del sistema di condivisione documentale di tutti i reparti
- Monitoraggio costante del sistema delle procedure di backup e delle protezioni antivirus
- Analisi dei processi ed informatizzazione del sistema di gestione commesse e dei flussi di magazzino
- Sviluppo personalizzato del sistema gestionale, inclusa la gestione del personale e le proiezioni dei fabbisogni finanziari
- Supporto continuativo di manutenzione hardware e software e di formazione del personale
- Gestione del sito internet dell’azienda
STEFANINI SRL
STEFANINI produce e confeziona olio extravergine di oliva toscano di elevatissima qualità. Grazie alle radici di una antica conoscenza che si evolve e si adegua nel tempo, Stefanini seleziona le più pregiate varietà di olive provenienti dalle colline toscane, e grazie alla spremitura a freddo, da sempre eseguita con metodi rigorosamente tradizionali, ottiene un prodotto di assoluta eccellenza con le più elevate proprietà organolettiche.
Per la Stefanini abbiamo sviluppato, con il prezioso e puntuale contributo del loro responsabile gestionale, un esclusivo sistema in grado di fornire la tracciatura dei lotti di produzione dell’olio extra vergine di oliva, di tutte le altre produzioni, nonché di tutti i contenitori e gli accessori che entrano a contatto con il prodotto, dall’ingresso in azienda fino al momento della commercializzazione. Attraverso questo sistema la Stefanini è in grado di rintracciare in pochi istanti il percorso seguito da qualsiasi lotto di prodotto ed eventualmente mettere immediatamente in essere tutte le misure necessarie alla tutela dei propri consumatori. Il software contente naturalmente l’adempimento delle procedure inerenti il registro telematico SIAN. Le procedure di tracciatura permettono facilmente di:
- Individuare il percorso di produzione seguito da un lotto di prodotto in ingresso.
- Tenere la tracciatura delle eventuali miscelazioni effettuate tra lotti di versi di prodotto
- Individuare i contenitori con i quali è entrato in contatto un lotto oggetto di qualsiasi miscelazione
- Ricostruire il percorso dettagliato di tutte le miscelazioni presenti un una confezione posta in commercio
- Risalire a tutti i percorsi di origine ed a tutti i percorsi di destinazione di un qualsiasi lotto di prodotto miscelato
- Individuare tutti i lotti di prodotto coinvolti nelle miscelazioni precedenti o successive ad una determinata fase di produzione
- Eseguire in tempo reale una indagine parallela incrociata riguardante uno o più lotti secondo uno qualsiasi dei criteri di indagine
Panificio BANCHELLI
BANCHELLI è uno dei maggiori panifici industriali della Toscana. Le sue specialità, che vanno oltre la tradizione, sono ricercate in tutta Italia ed anche all’estero. La genuinità dei prodotti BANCHELLI ed una passione antica per il mestiere del “fornaio” si incontrano nelle tradizioni della gente toscana. Per queste ragioni che Banchelli fa le cose con rigore e rispetto per le persone ed il mondo. I suoi prodotti su ogni tavola toscana, sono da sempre tradizione di genuinità. La clientela di Banchelli è prevalentemente costituita dai principali gruppi nazionali della grande distribuzione alimentare, con punti vendita distribuiti su tutto il territorio toscano e magazzini nel resto del paese.
Oltre alla gestione del catalogo dei prodotti sul sito internet, supportiamo l’azienda per tutto ciò che attiene all’ambito informatico ed abbiamo implementato una soluzione logistica personalizzata molto interessante.
Le modalità di lavorazione e di distribuzione dei prodotti alimentari come il pane, i prodotti di pasticceria ed i prodotti freschi in genere richiedono una particolare organizzazione e programmazione dei processi aziendali in particolare quando si tratta di grandi quantitativi di merce da distribuire rapidamente su un territorio molto esteso.
Abbiamo risolto queste problematiche sviluppando una serie di procedure che automatizzano completamente e rendono estremamente semplice e flessibile la programmazione settimanale della produzione, la consegna quotidiana del prodotto, la gestione automatica dei quantitativi ritirati, la trasmissione telematica dei documenti verso sistemi gestionali eterogenei.
La soluzione implementata presso Banchelli permette a tal proposito di:
- gestire facilmente listini di vendita capillarmente personalizzati e programmabili
- programmare settimanalmente la produzione quotidiana di migliaia di prodotti
- programmare in anticipo l’emissione automatica dei documenti di trasporto di vendita e reso per tutte le destinazioni
- revisionare e confermare rapidamente i documenti di consegna e di reso di ciascun punto vendita
- fatturare il venduto emettendo cartacei sintetici ed inviare il documento elettronico dettagliato verso i sistemi gestionali di ciascun cliente secondo le specifiche richieste
NESTI CONSERVE ALIMENTARI
L’azienda risiede a Cutigliano nel cuore dell’appennino toscano, ricco di boschi e di funghi porcini. La qualità dei prodotti ed il crescente apprezzamento della clientela motivano questa azienda a dotarsi di impianti sempre più evoluti e funzionali per la produzione e lo stoccaggio. La crescita della produzione avviene nel rispetto assoluto della qualità e della genuinità del prodotto e con i nuovi impianti l’azienda affianca alla trasformazione stagionale dei funghi quella di una gamma sempre crescente di prodotti agricoli. Nesti Conserve coltiva la tradizione nell’accurata scelta delle materie prime, nella lavorazione di prodotti freschi e nel controllo dell’intero processo produttivo mettendo a frutto la lunga esperienza acquisita nel corso degli anni nel campo delle conserve alimentari.
Trai principali clienti della Nesti Conserve ci sono i maggiori operatori nazionali ed esteri della grande distribuzione alimentare che sempre più frequentemente riservano spazio nel proprio catalogo a prodotti e produttori d’eccellenza per la loro qualità ed affidabilità.
Per la Nesti Conserve abbiamo quindi sviluppato, un sistema in grado di fornire la tracciatura dei lotti di acquisto e di produzione dall’ingresso in azienda fino al momento della commercializzazione. Attraverso questo sistema Nesti è in grado di rintracciare in pochi istanti l’utilizzo di un qualsiasi lotto di prodotto acquistato da fornitori terzi oppure ottenuto dal proprio ciclo di raccolta e lavorazione.
Il software di tracciatura permette facilmente di:
- Individuare i lotti di prodotto finito ed i documenti di vendita per qualsiasi materiale acquistato
- Risalire rapidamente al documento di ingresso di un determinato materiale utilizzato all’interno di una confezione di prodotto venduta
- Ricercare tutti i materiali ed i lotti utilizzati per la produzione di uno o più confezioni giacenti a magazzino
- Avere la tracciatura di tutte le produzioni effettuate con le relative date di scadenza
- Avere la tracciatura di tutti i prodotti venduti con le date di scadenza di tutti gli ingredienti utilizzati
- Mantenere a sistema tutta la documentazione tecnica dei propri prodotti necessaria in caso di ispezioni da parte delle autorità di controllo
ALDA BABY SRL
Alda Baby opera nel settore dell’abbigliamento per bambina e ragazza dal 1968. A partire dal 2002 Alda Baby produce e commercializza il marchio Alice Pi Collezioni, la sua linea di abbigliamento Made in Italy di fascia elegante per bambine e ragazze da 1 a 16 anni.
Alda Baby progetta, produce in Toscana e distribuisce i propri articoli in Italia e nei principali mercati mondiali (Usa, Europa, Medio ed Estremo Oriente).
Ogni singolo capo viene trattato utilizzando moderne tecnologie di produzione secondo il più tradizionale rispetto della qualità originale Made in Tuscany.
Il servizio offerto a questa azienda copre a 360 gradi tutte le fasi produttive, dalla creazione del campionario fino alla gestione del sito e-commerce riservato agli operatori del settore.
Ancora parzialmente in fase di sviluppo, la soluzione software in corso di implementazione permette di automatizzare l’intero ciclo di creazione e valorizzazione dei campionari, acquisizione degli ordinativi per varianti taglie e colori, programmazione dei fabbisogni, monitoraggio del grado di evadibilità degli ordinativi, gestione logistica delle spedizioni, visibilità on line dei riassortimenti, strumenti di comunicazione in tempo reale con il parco agenti.
In sintesi il processo di gestione della Alda Baby Srl si svolge secondo il seguente schema:
- L’ufficio stile elabora i campionari, determina i fabbisogni unitari ed i prezzi di vendita differenziati anche in base alla taglia
- Al rilascio del campionario gli agenti acquisiscono in tempo reale sui propri dispositivi mobili i nuovi articoli e le condizioni commerciali aggiornate
- Gli agenti sono in grado di gestire gli ordinativi sui dispositivi anche in assenza di connettività internet
- Il sistema acquisisce progressivamente le versioni preliminari degli ordinativi che rimangono aggiornabili da parte degli agenti fino alla conferma di accettazione che viene acquisita dal dispositivo mobile
- L’azienda è in grado di valutare progressivamente in tempo reale l’andamento degli ordinativi, stimare i fabbisogni e programmare gli acquisti e la produzione
- Il sistema è in grado di bloccare automaticamente o a discrezione dell’azienda l’emissione di nuovi ordinativi da parte di clienti insolventi
- I dispositivi riallineano le proprie informazioni locali con il sistema in modo automatico e trasparente di conseguenza l’acquisizione di un ordine critico viene bloccata alla fonte
- Gli agenti hanno visibilità sullo stato dei pagamenti e possono gestire gli incassi da remoto
- Gli agenti hanno visibilità sullo stock di magazzino e possono emettere ordini di riassortimento che vengono acquisiti in tempo reale dal sistema limitando drasticamente il rischio di overbooking
- I laboratori esterni adibiti alla preparazione, controllo qualità e spedizione acquisiscono gli ordini dal sistema ed al termine del ciclo di lavorazione emettono una distinta di spedizione per merce pronta
- L’ufficio amministrazione è in grado di emettere automaticamente il documento di trasporto che viene acquisito in tempo reale dal laboratorio esterno il quale gestisce materialmente la spedizione
- Il sistema riallinea il dispositivo circa lo stato di evasione parziale o totale degli ordinativi
- Il personale dell’azienda è in grado di scambiare semplici messaggi in tempo reale con gli agenti in modalità broadcast o con un singolo dispositivo

VEGA STAR
La Vega Star è una delle principali agenzie spettacoli d’Italia. La “squadra” Vega Star è formata da tutti i principali personaggi della comicità e dell’intrattenimento televisivo della Toscana. L’azienda si occupa di casting televisivo fornendo un gran numero di celebri personaggi (toscani e non solo) al variegato mondo della televisione pubblica e privata, dal varietà al mercato degli spot pubblicitari. Altro ambito in cui storicamente opera è quello del management teatrale, dei locali da ballo e degli eventi pubblici e delle produzioni discografiche.
Nostro cliente “storico” per eccellenza già dalla seconda metà degli anni ’80, la Vega Star gestisce gli impegni ed amministra il proprio parco artisti, spettacoli e produzioni musicali grazie ad un set di programmi applicativi specificatamente sviluppati per la gestione di questo particolare genere di attività imprenditoriale.
Gli applicativi gestionali utilizzati:
- Gestione dei calendari di impegni di artisti e locali
- Gestione delle informazioni di contatto incrociate di artisti, redazioni, produzioni, ecc.
- Gestione delle competenze di autori, editori ed interpreti delle diverse edizioni musicali
- Sistema integrato di gestione aziendale
SyrioStar Miss Italia
La SYRIOSTAR è una agenzia di management dello spettacolo che opera da ben 30 anni in esclusiva per il concorso nazionale Miss Italia in ambito interregionale coprendo attualmente le aree di Liguria, Toscana ed Umbria. La grande professionalità dello staff Syriostar ha prodotto notevoli successi negli ultimi anni, collocando ogni anno un gran numero di proprie finaliste tra le vincitrici di titoli nazionali ed in più di una occasione dell’ambito titolo di Miss Italia, grazie ad una attentissima attività di casting e ad una scrupolosa cura delle giurie. Altre attività della Syriostar sono l’organizzazione di spettacoli di intrattenimento in locali ed in occasione di eventi pubblici grazie ad una validissima squadra di personaggi spettacolo della comicità toscana.
I servizi offerti alla Syriostar sono principalmente legati all’allestimento ed alla manutenzione del sito internet del quale curiamo ogni aspetto sia tecnico che redazionale fino ad occuparci talvolta direttamente della realizzazione e montaggio di riprese video raccolte in occasione degli eventi di maggior rilievo. Mettiamo inoltre a disposizione le nostre competenze anche nell’adattamento web delle loro produzioni televisive post-prodotte da studi di produzione audiovisiva di loro fiducia.
Naturalmente anche la Syriostar utilizza il nostro Software di gestione aziendale Euro-Impresa per le propria amministrazione.